Oggi inizia la TEMPI DI RECUPERO WEEK!
Cos’è Tempi di Recupero?
Tempi di Recupero è un’associazione che promuove una visione consapevole del mondo contribuendo con le proprie iniziative al raggiungimento dell’obiettivo socio-economico del cibo “buono e sostenibile”, tra queste la Tempi di Recupero Week a cui partecipa anche Ufficina con Mamm, entrambi siamo parte della rete dei “Recuperatori”.
Il faentino Carlo Catani, gastronomo preparatissimo, giramondo, gourmet indefesso, presidente dell’associazione Tempi di Recupero.
Già direttore dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, autore del libro “Il chilometro consapevole” (scritto assieme a Carlo Petrini), solido collaboratore di Ufficina.
Per l’occasione UFFICINA ha creato un evento in collaborazione con Mamm Pane , Carlo Catani e Luca Martinelli.
L’8 febbraio 2023 dalle ore 18.30, per il ciclo UFFILIBRI, ci sarà la presentazione del libro PANE BUONO di Luca Martinelli (non è necessaria la prenotazione) e alle ore 20.00 cena “street”. La prenotazione è necessaria e si può fare a questo link.
Cosa si mangia? Robe serie!
Indicativamente:
- “Bruschetta scarpetta” con ragù di fondi
- Ribollita con la cicerchia
- Polpette di recupero
- Pane & Gelato
si beve Birra al Pane (prodotta appositamente per Mamm Pane) e vino di UFFICINA, quanto volete.
quanto costa: 40€, bevande comprese
come prenotare: via Eventbrite cliccando qui.
Cos’è MAMM?
Mamm è un posto figo, nato a Udine per volontà di un pugliese bravo un bel po’. Conosciamo Roberto Notarnicola da sempre, da quando ha deciso di aprire la sua “ciclofocacceria” famosa in ogni angolo dello stivale per aver nobilitato una preparazione squisitamente pugliese (la focaccia) grazie a farciture smart, moderne, ricercate, pur mantenendo saldo il manubrio della bici, passione di Robi, nella direzione della tradizione.
Un servizio giusto, un linguaggio fresco, molto impegno nel marketing e nella comunicazione, lo hanno portato ad essere oggi, dopo soli 5 anni, uno ben sotto i riflettori dello showbiz gastronomico italiano. Tra un lockdown e l’altro, poi, è letteralmente “lievitato” aprendo davanti a se stesso un panificio virtuoso con una piccola cucina di cui assaggeremo un po’ di cose l’8 febbraio. Se ancora non lo segui su Instagram… fallo!
Chi è Luca Martinelli?
Luca Martinelli (Pescia, PT, 1980) è giornalista, autore e attento osservatore del territorio italiano. Ha lavorato dal 2006 al 2017 per la rivista Altreconomia, con cui collabora tuttora. Scrive per Cook_inc., Cibo (inserto di Domani), L’Essenziale, il Manifesto e altre testate. Ha curato una trasmissione dedicata alle politiche di coesione per Radio Popolare e collaborato con Radio24. E molto altro.
Un tipo super!
Vuoi altre informazioni? Contattaci!
Se vuoi rimanere aggiornato sulle nostre iniziative, seguici sul canale Telegram: